Le 5 qualità che la tata perfetta deve avere

Come riconoscere la baby sitter perfetta?

Ogni mamma o papà che si rispetti prima o poi entrerà nella fase di ricerca matta e disperatissima di una babysitter che possa prendersi cura dei propri bambini. Che io sia un genitore con esperienza o meno nel campo di baby sitter, au pair e bambinaie di ogni genere, il modo in cui cerco tata può sempre essere migliorato tentando di riconoscere delle caratteristiche fondamentali tra le candidate.

La baby sitter è quella persona che per lavoro si occupa di badare ai figli di altre persone, perciò bisogna essere molto scrupolosi nella scelta di chi fare entrare nella nostra intimità e a cui affidare la cosa più importante: i nostri bambini.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco allora i 5 pregi che tutte le brave baby sitter dovrebbero avere:

1. Organizzatrice

La tata doc sa come coordinare divertimento e doveri dei nostri bambini avendo ben chiaro le abitudini famigliari. E’ quindi importante che sappia come affrontare ogni tipo di circostanza ed imprevisto nella maniera più pronta e preparata possibile.

2. Divertente e stimolante

Catturare l’attenzione dei bambini può risultare complicato ai più. E’ per questo che una tata che sappia far divertire e coinvolga i nostri figli è facilitata nello stabilire un rapporto con loro e (cosa da non sottovalutare) avere a che fare con una persona allegra porta pace e positività a tutta la famiglia.

3. Ordinata

La Mary Poppins perfetta è quella che, nonostante la confusione creata dai bambini, riesce a dare loro il buon esempio mettendo a posto i giochi una volta usati senza lasciare in giro tutto il trambusto che altrimenti prenderebbe il sopravvento nella cameretta delle nostre piccole pesti.

4. Motivatrice

Avere il polso della situazione e spirito di iniziativa sono due elementi chiave nel mostrarsi sicuri agli occhi dei bambini, così facendo risulterà più facile per la tata farsi rispettare ed allo stesso tempo non essere considerata solo come una fredda e distante autorità. Con questo modo di fare, nel momento in cui prenderà decisioni non gradite ai bambini (ad esempio non fa mai piacere a nessuno sentirsi dire che il momento di giocare è finito!) queste saranno comunque seguite.

5. Vigile

Ai genitori piace essere aggiornati riguardo ogni emergenza, e questo le migliori baby sitter lo sanno. Di conseguenza essere attenta a tutti gli avvenimenti e successivamente riportare i fatti accaduti in maniera certosina aiuta i genitori a correggere certe comportamenti spiacevoli dei propri figli.

Come trovare la perla rara fra tutte le candidate? Leggi il nostro articolo su come fare un colloquio alle aspiranti tate!

Quando cerchi una babysitter altamente qualificata nella tua zona, puoi utilizzare il nostro servizio online su Yoopies.it. Basta inserire il codice postale e sfogliare centinaia di professionisti locali. Puoi anche personalizzare la ricerca per soddisfare le tue esigenze e quelle della tua famiglia, così trovare la babysitter giusta sarà un gioco da ragazzi!

Cerca ora una babysitter nella tua area!