Dopo aver inviato una domanda di prenotazione, potresti chiederti come mai il pagamento venga effettuato istantaneamente quando si specifica che verrà effettuato solo una volta confermata la prestazione.
NIENTE PANICO! 😊 Non si tratta di un addebito bensì di una pre-autorizzazione applicata automaticamente dal nostro sistema di pagamento online per verificare la veridicità delle informazioni bancarie fornite e la presenza di fondi sufficienti a coprire il costo della prestazione.
Se la prenotazione viene accettata, l’autorizzazione si trasforma in un vero e proprio addebito e l’importo è dedotto dal conto corrente da cui si invia il pagamento. Se la richiesta viene rifiutata o scade, l’autorizzazione viene annullata oppure apparirà sotto forma di rimborso sul suo conto. In base ai tempi di elaborazione della tua banca, il rilascio dell’autorizzazione può impiegare fino a 7 giorni lavorativi. Da parte nostra, dopo 7 giorni esatti l’importo viene rilasciato automaticamente, quindi poi i tempi di effettiva scomparsa totale del blocco dipendono dalla banca dell’utente.