FAQ – Prenotazioni e pagamenti – Pre-autorizzazione in seguito alla prenotazione online

Dopo aver inviato una domanda di prenotazione, potresti chiederti come mai il pagamento venga effettuato istantaneamente quando si specifica che verrà effettuato solo una volta confermata la prestazione.

NIENTE PANICO! 😊 Non si tratta di un addebito bensì di una pre-autorizzazione applicata automaticamente dal nostro sistema di pagamento online per verificare la veridicità delle informazioni bancarie fornite e la presenza di fondi sufficienti a coprire il costo della prestazione.

Se la prenotazione viene accettata, l’autorizzazione si trasforma in un vero e proprio addebito e l’importo è dedotto dal conto corrente da cui si invia il pagamento. Se la richiesta viene rifiutata o scade, l’autorizzazione viene annullata oppure apparirà sotto forma di rimborso sul suo conto. In base ai tempi di elaborazione della tua banca, il rilascio dell’autorizzazione può impiegare fino a 7 giorni lavorativi. Da parte nostra, dopo 7 giorni esatti l’importo viene rilasciato automaticamente, quindi poi i tempi di effettiva scomparsa totale del blocco dipendono dalla banca dell’utente.